creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Ascolti, record della Coppa Italia anche online

Ancora calcio in vetta alla prima serata: senza rivali nella fascia Napoli-Inter, l’incontro di Coppa Italia ha avuto su Rai1 7milioni 119mila spettatori con il 32,3% di share. Per il secondo gradino del podio di prime time si scende al 9,2% di share con il milione e 846mila spettatori che hanno visto il film ‘Guardia del corpo’ su Canale 5 seguito, su Rai2, da ‘Ossessione senza fine’ con 1 milione 12mila spettatori peri al 4,5% di share.

In seconda serata due volte protagonista Alberto Sordi con il programma ‘Alberto Sordi – Un italiano’ che è stato visto da 957mila spettatori pari al 9,9% di share su Rai1 mentre su Canale 5 lo Speciale Tg5 – Alberto Sordi ha totalizzato 839mila spettatori con l’8,3% di share. Nel preserale Anche nel preserale vincente Rai1 con la prima parte de ‘L’Eredità’ a 2 milioni 180mila spettatori e il 17,1% di share, e la seconda parte a 3 milioni 488mila spettatori e il 22,4% di share. Nell’access prime time si impone ‘Striscia la notizia’ che su Canale 5 incassa 3 milioni 54mila spettatori con il 14,1% di share.

“Anche online la partite di Coppa Italia hanno avuto grandissimi ascolti, registrando per Rai un record storico di traffico dati, che ha superato il Terabit al secondo, per tre quarti dovuto alla diretta streaming, un risultato storico superiore in termini di traffico agli europei di calcio 2016. Questo significativo traguardo è anche conseguenza della scelta della Rai di garantire agli utenti la migliore fruizione dell’evento, con una qualità video tipica dei programmi televisivi. Durante la partita Juventus-Milan si sono registrate punte di più di 450mila utenti in contemporanea e una media nel secondo tempo superiore a 400mila utenti in contemporanea” lo spiega una nota di Vile Mazzini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *