creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Coronavirus, New Amsterdam 2: bloccata la messa in onda dell’episodio che anticipava la pandemia

A volte la fiction può risultare così vera e preveggente da sovrapporsi in modo angosciante con la realtà e renderla inopportuna. È quanto sarebbe accaduto con la messa in onda negli Stati Uniti il 7 aprile del 18esimo episodio della seconda stagione di New Amsterdam (fiction trasmessa in Italia da Canale 5, arrivata da noi al nono episodio della seconda stagione).

New Amsterdam, medical drama, è ambientata e girata a New York, l’epicentro dell’epidemia COVID-19 negli Stati Uniti, e per la seconda stagione, in onda in questi giorni negli States, era già stato girato un episodio dal titolo originale “Pandemic” (poi rinominato “Our Doors Are Always Open”) su una mortale pandemia di influenza a New York. Poco dopo, una guest star ricorrente, Daniel Dae Kim (il Jin di Lost) è risultato positivo per il coronavirus e uno scrittore e tre membri della crew di New Amsterdam si sono ammalati.

Il creatore, produttore esecutivo e showrunner di New Amsterdam, David Schulner, spiega a Deadline la decisione di non mandare in onda l’episodio:  “Il mondo ha bisogno di molta meno finzione in questo momento e molti più fatti” e racconta alcune scene dell’episodio scritto nel 2019 che non sembrano purtroppo affatto lontane dalla realtà di questi giorni “Abbiamo mostrato cosa succede quando il nostro ospedale deve erigere tende nel parcheggio perché ogni letto è occupato. A volte, ciò che lo specchio riflette è troppo orribile da guardare“.

Fonte: TV ZAP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *