creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Fast and Furious – Solo parti originali: trailer, trama e cast del film con Vin Diesel

Giovedì 9 luglio alle 21.35 Italia 1 trasmette il film ad altissimo tasso di adrenalina con Paul Walker e Vin Diesel Fast & Furious – Solo parti originali, la pellicola che di fatto è riuscita a rilanciare il franchise dopo un primo sequel piuttosto sotto tono e lo strano terzo capitolo Tokyo Drift, di fatto accantonato per anni e ignorato come se non fosse esistito (tanto che la cronologia riparte da dopo il secondo capitolo). Questo film segna l’esordio cinematografico di Gal Gadot, la Wonder Woman della DC.

Fast & Furious – Solo parti originali: trailer

[embedded content]

Fast & Furious – Solo parti originali: trama

Quando un crimine lo riporta a Los Angeles, nelle strade dove tutto ebbe inizio, Dominique ricostituisce il suo potere insieme all’ex agente O’Conner. Ma i due saranno presto obbligati ad affrontare un nemico comune e dovranno trovare il miglior modo per ottenere la loro vendetta, come sempre spingendosi al volante, oltre il limite del possibile.

Fast & Furious – Solo parti originali: cast

Vin Diesel (Pitch Black, Salvate il soldato Ryan, xXx, Il risolutore, Missione tata, Babylon AD, The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe) torna ancora una volta nei panni di Dominic Toretto, così come fa il compianto Paul Walker (The Skulls – I teschi, Pleasantville, Timeline – Ai confini del tempo, 8 amici da salvare) in quelli di Brian O’Conner: questo film è quello del rilancio del franchise. Al loro fianco, come sempre, tornano pure Michelle Rodriguez (Resident Evil, Avatar, Machete Kills) che è Letty “Leticia” Ortiz mentre Jordana Brewster (The Faculty, Verità apparente, D.E.B.S. – Spie in minigonna, Friendly Fire, Annapolis, Non aprite quella porta – L’inizio, American Heist, Home Sweet Hell, Così gira il mondo, Dallas, Secrets and Lies, American Crime Story, Lethal Weapon) presta nuovamente il suo volto a Mia Toretto.

John Ortiz (Carlito’s Way, Ransom – Il riscatto, Amistad, Miami Vice, American Gangster, Nemico pubblico – Public Enemies, Il lato positivo – Silver Linings Playbook, Cesar Chavez, Steve Jobs, Kong: Skull Island, Insospettabili sospetti, The Cloverfield Paradox, Bumblebee, Peppermint – L’angelo della vendetta) ha il ruolo di Arturo Braga/Ramon Campos, la stupenda Gal Gadot (Notte folle a Manhattan, Innocenti bugie, Kicking Out Shoshana, Fast & Furious, Codice 999, Criminal, Le spie della porta accanto, Wonder Woman) fa il suo esordio nella saga nelle vesti di Gisele Yashar e infine Shea Whigham (Boardwalk Empire – L’impero del crimine, True Detective, Agent Carter, Vice Principals, Fargo, Waco, Homecoming, Bad Company – Protocollo Praga, Pride and Glory – Il prezzo dell’onore, Splinter, Machete, This Must Be the Place, Le belve, The Wolf of Wall Street, American Hustle – L’apparenza inganna, Knight of Cups, Kong: Skull Island, Death Note – Il quaderno della morte, Soldado, 7 sconosciuti a El Royale, First Man – Il primo uomo, City of Lies – L’ora della verità) interpreta l’agente Ben Stasiak.

Fast & Furious – Solo parti originali: curiosità

Poiché la Universal ha anticipato l’uscita del film a inizio aprile rispetto alla metà di giugno, quando era originariamento previsto, il compositore della colonna sonora – Brian Tyler – ha avuto solo tre giorni per incidere le musiche con l’orchestra.

Questo film è il debutto su grande schermo di Gal Gadot, che ha fatto parte della saga per altri quattro film e oggi è la Wonder Woman ufficiale dell’universo cinematografico della DC Comics/Warner Bros.

A proposito di DC Extended Universe, David Ayer, in seguito ricordato soprattutto per il terrificante flop di Suicide Squad (QUI tutto quel che c’è da sapere sul film), ha riscritto intere porzioni di sceneggiatura prima di girare per migliorare lo script ma non appare in alcun modo nei titoli di testa o di coda.

Nel 2009, questo film battè ogni record precedente di incasso nel primo weekend di programmazione per quanto riguarda il mese di aprile.

Vin Diesel voleva girare di seguito questo film e quello successivo ma la Universal non glielo ha permesso perché, prima di partire con le riprese di Fast & Furious 5, voleva capire come il pubblico avrebbe risposto a questa pellicola.

Fast & Furious – Solo parti originali: recensione

È il film che ha resuscitato l’intera saga dopo il mezzo passo falso di Tokyo Drift (QUI tutto quel che c’è da sapere su quella pellicola), di fatto considerato oggi praticamente uno spinoff. Le cromature, la veloctià, l’adrenalina, la tensione: tutto torna a essere gestito brillantemente come nel primissimo capitolo, uscito al cinema ormai otto anni prima di questo. Insomma, Fast & Furious – Solo parti originali recupera lo spirito giusto, l’anima vera e propria non solo del film ma dell’intera saga ed è oggettivamente una pellicola godibile (ovviamente nei limiti del genere e dei cliché a cui un film simile deve sottostare, tanto più nel 2009), anche per chi non è per forza appassionato di automobili o corse clandestine. MyMovies lo premia con ben 3,17 stelle su 5, mentre IMDb è leggermente più severo, assegnandogli un 6,6 su 10. TvZap si riconosce discretamente nella vena tamarra e caciarona che muove la saga di Fast & Furious e pensa che il film valga un 7.

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *