creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Fast and Furious – Tokyo Drift: trailer, trama e cast del terzo film della saga

Film del 2006 Fast and Furious: Tokyo Drift va in onda giovedì 2 luglio alle 21.35 su Italia 1. Vero e proprio spinoff rispetto alla serie principale, rappresentò all’epoca della sua uscita al cinema un tentativo di ricalibrare il franchise – considerato esaurito per il pubblico occidentale dopo i primi due film – per il mercato orientale. In realtà non sfondò come previsto mentre invece, nel 2009, il filone principale si riprese alla grande diventando una delle saghe cinematografiche più di successo della storia, relegando ancora di più Tokyo Drift a un ruolo subalterno e di nicchia. Oggi questo capitolo rimane un curioso caso a sé stante all’interno del franchise con protagonisti Vin Diesel, Dwayne Johnson e il compianto Paul Walker.

Fast and Furious – Tokyo Drift: trailer

[embedded content]

Fast and Furious – Tokyo Drift: trama

Shaun Boswell è un ragazzo irrequieto al quale piace partecipare alle corse di auto clandestine. Finito, però, nei guai con la giustizia, è costretto, per evitare la prigione, a raggiungere suo padre che è militare in servizio a Tokyo. Inevitabilmente Shaun finisce nell’entrare in contatto con la locale comunità di piloti clandestini; purtroppo per lui, l’esordio è segnato dalla sconfitta contro Drift King, signore indiscusso delle corse e soprattutto legato alla Yakuza…

Fast and Furious – Tokyo Drift: cast

Il cast è nel complesso composto da attori meno fortunati di quelli che appaiono nella saga principale, che invece ha donato lustro e fama a quasi tutti i suoi protagonisti; i personaggi di Tokyo Drift invece non sono riusciti a sfondare davvero – dato che non vale per gli attori orientali, i quali erano già notissimi nelle loro patrie. Il protagonista è Lucas Black (X-Files – Il film, Jarhead, Legion, Pazzi in Alabama), qui nel ruolo di Sean Boswell, ed è affiancato dal rapper Bow Wow (Scary Movie V), che interpreta Twinkie. Bow Wow all’epoca sembrava destinato a una carriera da predestinato tanto al cinema, quanto nel mondo della musica: inutile dire che ha invece finito per essere una meteora in entrambi. Tra i vari interpreti troviamo anche Sonny Chiba (L’astronave fantasma, Il teppista, Karate Kiba, The StormRiders – I cavalieri della tempesta, Kill Bill: Volume 1, Ninja Theory) nei panni di Kamata e la bellissima Keiko Kitagawa (Paradise Kiss) nella parte di Reiko.

Completano il cast anche Nathalie Kelley (Body of Proof) nel ruolo di Neela, Brian Tee (We Were Soldiers, Austin Powers in Goldmember, Dick & Jane – Operazione furto, Deadland, Wolverine – L’immortale, Jurassic World, Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra) in quello di DK e infine Sun Kang (Pearl Harbor, Better Luck Tommorrow, The Motel, The Fast and the Furious: Tokyo Drift, Undoing, Rogue – Il solitario, Die Hard – Vivere o morire, Finishing the Game, Ninja Assassin, Jimmy Bobo – Bullet to the Head, Eden), che interpreta Han Lue.

Fast and Furious – Tokyo Drift: curiosità

Nel film c’è anche un cameo di Vin Diesel nei panni di Dominic Toretto.

Il vero “Drift King” e pioniere del drift Keiichi Tsuchiya fa un’apparizione durante la scena in cui Shaun si allena per imparare a driftare: interpreta uno dei pescatori che commentano la poca esperienza di Sean.

Nel garage dove si svolge la prima gara di drifting del film è possibile intravedere per un’attimo tra le vetture parcheggiate la Honda S2000 guidata da Alex Pfeiffer nel campionato Formula D.

Fast and Furious – Tokyo Drift: la recensione

Pellicola che si lascia guardare ma che, molto a lungo, è stata considerata un po’ reietta rispetto al resto della saga perché poco connessa con il filone narrativo principale. In realtà, come film a sé, probabilmente se la gioca con tutte le pellicole prodotte nella prima fase di Fast and Furious (a eccezione della prima, probabilmente). IMDb riconosce comunque la sufficienza al film diretto da Justin Lin con un voto di 6 su 10 mentre MyMovies si spinge a una valutazione anche superiore, con 2,80 stelle su 5. TvZap si colloca su questa linea e lo promuove con un 6,5.

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *