NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

FINALE Coppa Italia, Juventus-Napoli: dove vederla, orario e formazioni.

Finalmente la prima finale della stagione. Oggi, alle 21.00, allo stadio Olimpico di Roma andrà in scena la finale di Coppa Italia. La Juventus di Maurizio Sarri (ex allenatore del Napoli dei sogni) e il Napoli di Rino Gattuso (che giocherà la sua seconda finale di Coppa Italia contro la Juventus).

La Juventus in caso di vittoria arriverà a 14 Coppa Italia (ultima vinta nel 2018 con Max Allegri). Il Napoli ha vinto in cinque volte questa competizione.  La finale Juventus – Napoli non si vedeva dal 2012 vinta dagli azzurri sui bianconeri per 2-0 nell’ultima partita di Alex Del Piero.

Maurizio Sarri dovrebbe schiarere in campo il Gigi Buffon tra i pali, difesa a quattro con Juan Cuadrado, Matthijs de Ligt, Leonardo Bonucci e Alex Sandro.

A centrocampo molti dubbi il terzetto dovrebbe essere Bentancur-Pjanic-Matuidi ma la presenza del bosniaco non è sicura in caso è pronto il tedesco Sami Khedira. In avanti, recupera Gonzalo Higuain ma l’attacco dovrebbe essere, Douglas Costa, Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala.

Per Rino Gattuso gli 11 titolari sono già decisi Alex Meret in porta, difesa a quattro formata da Giovanni Di Lorenzo, Kalidou Koulibaly, Nikola Maksimovic e Mario Rui.

A centrocampo spazio al trio Fabian Ruiz-Demme-Zielinski mentre, in avanti, Josè Maria Callejon farà parte del tridente Dries Mertens e Lorenzo Insigne.

Queste le probabili formazioni:
JUVENTUS (4-3-3): 
Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Gattuso.

Fondatore e Social Menager di MondoTV.

Gestisco la parte editoriale e social del sito.

info@mondotv24.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *