NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Fiore del deserto: trama, cast e curiosità del biopic su Waris Dirie

Domenica 2 agosto, su Canale 5 dalle 21.35, va in onda il biopic sulla vita della modella somala Waris Dirie, sfuggita a un matrimonio combinato da giovanissima e diventata per caso una delle modelle più ricercate del pianeta nel corso degli anni 80.

Fiore del deserto: trailer

[embedded content]

Fiore del deserto: trama

La vera storia di Waris Dirie, che inizia nei deserti africani per finire nel mondo delle top model. All’età di 13 anni fugge dalla famiglia nomade per scampare ad un matrimonio forzato. Aiutata dalla nonna a Mogadiscio, viene inviata a Londra dove diventa una serva dell’Ambasciata Somala. Questo la esclude dall’apprendimento della lingua inglese. Si guadagnerà poi da vivere con lavori umili, finchè un giorno il fotografo Terry Donaldson la convince a posare. Waris, al culmine del suo successo, trova il coraggio di raccontare la sua storia.

Fiore del deserto: cast

Liya Kebede (Lord of War, The Good Shepherd – L’ombra del potere, Il principe del deserto, Marsupilami, La migliore offerta, Samba), che nella vita normalmente ha iniziato a lavorare come supermodella ma è passata al cinema già da tempo, interpreta Waris Dirie. Sally Hawkins (Tutto o niente, Il segreto di Vera Drake, We Want Sex, Jane Eyre, Grandi speranze, Blue Jasmine, Paddington, La forma dell’acqua – The Shape of Water, Godzilla II – King of the Monsters) interpreta invece Marylin mentre Craig Parkinson presta il suo volto a Neil e Juliet Stevenson (The Village, Atlantis, Riviera, Giochi nell’acqua, Il fantasma innamorato, Emma, Sognando Beckham, Mona Lisa Smile, La diva Julia – Being Julia, Triage, Diana – La storia segreta di Lady D) a Lucinda.

Infine ci sono anche Timothy Spall (Quadrophenia, La sposa promessa, Cacciatore bianco, cuore nero, Il tè nel deserto, Hamlet, Segreti e bugie, Pene d’amor perdute, Vanilla Sky, L’ultimo samurai, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi, Houdini – L’ultimo mago, Come d’incanto, Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street, Il maledetto United, Heartless, Il discorso del re, Love Bite – Amore all’ultimo morso, The Party) nel ruolo di Terry Donaldson e Anthony Mackie (8 mile, The Manchurian Candidate, Million Dollar Baby, Half Nelson, The Hurt Locker, (s)Ex List, Detroit, Il quinto potere) in quello di Hardold Jackson.

Fiore del deserto: curiosità

La vera Waris Dirie ha avuto un solo – piccolo – ruolo cinematografico in carriera, nel film di James Bond 007 – Zona pericolo.

Fiore del deserto: recensione

Secondo IMDb questa pellicola merita un più che buono 7,4 su 10 mentre MyMovies gli assegna 3,5 stelle su 5. Per TvZap siamo abbondantemente oltre il 7: una storia commovente e toccante raccontata con garbo grazie a degli attori scelti accuratamente. Liya Kebede è molto, molto credibile nel ruolo di Waris Dirie.

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *