creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Mi presenti i tuoi?: cast, trama e curiosità del film con Robert De Niro e Dustin Hoffman

Le difficoltà di due giovani nel coronare il loro sogno d’amore a causa di quattro genitori davero ingombranti. È questo il filo conduttore dello spassoso Mi presenti i tuoi?, film del 2004 del regista Jay Roach in onda domenica 26 aprile alle 21.20 su Italia 1.

Mi presenti i tuoi? trailer

Mi presenti i tuoi? trama

Greg è riuscito a farsi accettare nel circolo elitario che è la famiglia Byrnes e tutto va alla grande. Lui e Pam sono alle prese con gli eccitanti preparativi del matrimonio e perchè quel giorno sia davvero perfetto manca solo un piccolo insignificante dettaglio: i Byrnes e i Fotter dovranno trascorrere un week-end insieme per conoscersi.

Mi presenti i tuoi? cast

Robert De Niro (Taxi Driver, Bronx, Terapia e pallottole, Lo stagista inaspettato, C’era una volta in America, Il Padrino parte II, Nascosto nel buio) è Jack Byrnes. Attore prolifico e versatile, è generalmente considerato tra i maggiori interpreti della sua generazione, soprattutto per l’importante produzione a cavallo tra gli anni Settanta e gli anni Novanta, in cui ebbe modo di lavorare con celebri e rinomati registi in pellicole di enorme successo. Candidato 7 volte al Premio Oscar, lo ha vinto in due occasioni: nel 1975 come miglior attore non protagonista e nel 1981 come miglior attore.

Ben Stiller (Il rompiscatole, Tutti pazzi per Mary, Zoolander, I Tenenbaum, Duplex – Un appartamento per tre, Starsky & Hutch, Una notte al museo) interpreta Greg Focker. Dustin Hoffman (Il laureato, Kramer contro Kramer, Sesso & Potere, Rain Man – L’uomo della pioggia, Piccolo grande uomo) è Bernie Focker. Barbra Streisand (Il gufo e la gattina, Come eravamo, E’ nata una stella) interpreta Roz Focker.

Mi presenti i tuoi? curiosità

La pellicola è il sequel di Ti presento i miei, in cui era Greg (Ben Stiller) a dover conquistare i genitori della fidanzata Pam, in particolare l’inflessibile padre Jack, ex agente della CIA in pensione impersonato da un Robert De Niro in versione comica.

In una scena il bambino accende la televisione, che proprio in quel momento sta trasmettendo la sparatoria finale di Scarface (interpretato da Al Pacino); un piccolo stratagemma per vedere De Niro, Hoffman e Pacino nello stesso film; peraltro nelle versioni italiane dei loro film tutti e tre erano stati spesso doppiati da Ferruccio Amendola.

È possibile notare all’inizio del film la stessa hostess del precedente film, con la quale Greg ha avuto un acceso diverbio, senza che però questi due abbiano la minima reazione, dopo essersi rincontrati.

Barbra Streisand e Blythe Danner avevano già recitato assieme nel 1991 ne Il principe delle maree, mentre Robert De Niro e Dustin Hoffman in Sesso & Potere nel 1997 e in Sleepers nel 1996.

Mi presenti i tuoi? recensione

I primi approcci sono difficili e fanno pensare al peggio ma poi, lentamente e attraverso una serie di divertenti gag ed equivoci che coinvolgono anche gli animali domestici di casa, il ghiaccio si rompe e le due coppie di genitori cercano il modo di superare le loro divergenze per amore dei figli. Per MyMovies questa commedia merita 3,26 su 5, mentre per IMDb vale 6,3 su 10. Noi di TvZap gli attribuiamo un 7 pieno per la garanzia di una serata rilassante con interpreti non banali.

Fonte: TV Zap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *