creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

New York Academy, trailer, trama e cast del film su Italia 1

Danza classica e violini si incontrano in New York Academy, film del 2016 diretto da Michael Damian in onda domenica 23 agosto alle 21.25 su Italia 1.

New York Academy, trailer

[embedded content]

New York Academy, trama

Ruby, ballerina di danza classica, studentessa al Manhattan Conservatory of the Arts, incontra Johnnie, un giovane violinista di talento che si mantiene suonando nelle stazioni della metropolitana di New York. Entrambi hanno un sogno: entrare nella più prestigiosa scuola di spettacolo di New York. Con l’aiuto di una crew di hip hop Rudy e Johnnie riusciranno a superare le loro differenze e a prepararsi per un’audizione che potrebbe cambiare per sempre le loro vite.

New York Academy, cast

Nicholas Galitzine (Johnnie), classe 1994 è di Londra e dopo un promettente esordio nel mondo del rugby ha avuto qualche esperienza come modello che gli ha fatto guadagnare un provino come attore per The Beat Beneath My Feet, film per cui ha ottenuto la parte da protagonista con il compianto Luke Perry.

Keenan Kampa (Ruby) è davvero una ballerina classica oltre che attrice. Classe 1989 ha ricevuto un contratto con il Boston Ballet ed è stata invitata a ballare con il Mariinsky Theatre, diventando la prima americana nella storia a fare ciò.

Nel cast anche Jane Seymour, Sonoya Mizuno, Richard Southgate e Paul Freeman.

New York Academy, recensione

New York Academy si colloca sulla scia di Step Up, ma ha il pregio non da poco di riconoscere l’esistenza di quel che è stato prima e di rinunciare ad una serie di ingenuità, legate di norma ai personaggi principali. Ruby e Johnnie non sono Romeo e Giulietta, il loro non è un amore ostacolato dall’esterno, né lei è la prima provinciale di turno, pronta a cadere vittima del fascino del ragazzo più virtuoso nell’arte e arrogante nella vita. Ruby e Johnnie combattono contro problemi reali, come le restrizioni legislative all’immigrazione su terra americana, e contro le sovrastrutture di origine cinematografica secondo cui il personaggio di lui dovrebbe essere restio a cogliere l’opportunità istituzionale migliore che gli possa capitare, e quello di lei dovrebbe scoprirsi magicamente abitata da un’anima nera che le fa battere nel sangue e nel bacino il tempo dell’hip hop, mentre il suo corpo non sa fa altro che piroette e pose ultraclassiche. Per MyMovies sono 3 stelle su 5, mentre per Imdb è un 6.4/10. Per TvZap 6.5

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *