creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

The Bourne Legacy, lo spin off con Jeremy Renner, trama, cast e curiosità

Serata thriller su Rete 4 sabato 28 novembre: alle 21.15 va in onda The Bourne Legacy, quarto film della saga dedicata a Bourne diretto nel 2012 da Tony Gilroy, sceneggiatore dei primi tre capitoli della serie. Il protagonista però non è più Jason Bourne/Matt Damon, ma un altro agente del programma Treadstone interpretato da Jeremy Renner. Nel cast anche Rachel Weisz e Edward Norton, quest’ultimo nelle vesti del supercattivo.

The Bourne Legacy, trama

Aaron Cross è miracolosamente sopravvissuto alla “chiusura del programma”, ovvero all’eliminazione fisica di tutti gli agenti. L’uomo è costretto ad assumere una serie di medicinali che ne migliorano le prestazioni fisiche e ne indirizzano le scelte intellettive, dai quali deve disintossicarsi per non dipendere dal governo. L’unica a poterlo aiutare è una delle dottoresse incaricate di tenere d’occhio gli agenti, anch’essa a sua insaputa a rischio “chiusura”.

Nuova saga in un ideale cammino al contrario: se Jason Bourne era alla disperata ricerca dell’identità perduta, dimenticata chissà dove, il nuovo agente conosce bene il proprio passato e vorrebbe tanto dimenticarlo. Sperduto in un mondo che ignora il primo, profondo conoscitore delle dinamiche in cui è immerso il secondo. Entrambi, però, sono in fuga dal governo e alla ricerca di una nuova identità. Il controllo da combattere in questa pellicola si fa più invasivo: il nuovo nemico è la scienza medica, che tenta addirittura di rendere gli uomini marionette in mano a un burattinaio invisibile. 3,25/ per MyMovies e 6,7 per Imdb. 7,5 per TvZap.

Le curiosità di The Bourne Legacy

  • Il film è un vero e proprio spin off della serie cinematografica con Matt Damon.
  • The Bourne Legacy narra vicende in buona parte contemporanee a quelle che si svolgono in The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo.
  • La prima inquadratura del film con un uomo nell’acqua ghiacciata è un chiaro rimando al finale di The Bourne Ultimatum, mentre il finale con un peschereccio che naviga in alto mare ricalca l’inizio di The Bourne Identity quando viene ritrovato il corpo di Jason Bourne durante una tempesta.
  • Le riprese del film si sono svolte tra New York, il Canade, le Filippine e la Corea del Sud.
  • Il film ha incassato 276 milioni negli Stati Uniti a fronte di un budget di 125 milioni di dollari.

La saga di Jason Bourne

  • Il primo film della saga si intitola The Bourne Identity.
  • Il secondo film della saga si intitola The Bourne Supremacy.
  • Il terzo episodio del franchising si intitola appunto The Bourne Ultimatum.
  • Il quarto episodio della saga è senza Matt Damon e si intitola The Bourne Legacy con Jeremy Renner.
  • Il quinto episodio direttamente collegato a The Bourne Ultimatum si intitola: Jason Bourne.
  • Abbiamo anche una serie spin off di cui per il momento è stata realizzata solo una stagione, Treadstone.

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *