creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

The Twilight Saga: Breaking Dawn parte II: trama, cast e curiosità sul finale della saga

Arriva a conclusione venerdì 8 maggio alle 21.30 su Italia 1 la saga cinematografica di Twilight, con il film Breaking Dawn, Parte II diretto nel 2012 da Bill Condon, regista anche della prima parte di questo quarto episodio della storia di Bella ed Edward. La vicenda vede sempre come protagonisti Kristen Stewart e Robert Pattinson (ma che fine hanno fatto gli interpreti di Bella ed Edward dieci anni dopo?).

The Twilight Saga: Breaking Dawn, parte II: trailer

The Twilight Saga: Breaking Dawn, parte II: trama

Bella si sveglia trasformata, è madre e finalmente… è un vampiro. Mentre il marito Edward ammira la bellezza, la velocità e l’eccezionale autocontrollo della nuova Bella, lei non si è mai sentita più viva.

Il destino del suo migliore amico Jacob Black si è intrecciato con quello della loro straordinaria figlia Renesmee. L’arrivo di una creatura tanto rara cementa la famiglia allargata, ma riaccenderà ben presto forze oscure che minacciano di distruggerli tutti…

The Twilight Saga: Breaking Dawn, parte II: cast

Robert Pattinson (Harry Potter e il calice di fuoco, Little Ashes, Cosmopolis, The Rover, Life, Civiltà perduta, Good Time, Come l’acqua per gli elefanti) è Edward Cullen, mentre Kristen Stewart (Panic Room, Gioventù violata, Into the wild – Nelle terre selvagge, Adventureland, Disastro a Hollywood, Still Alice, Equals, Biancaneve e il cacciatore) impersona Isabella Swan.

Peter Facinelli (The Big Kahuna, Supernova, Il re scorpione, Freezer, Las Vegas – Terapia per due, Loosies, Glee) ha il ruolo di Carlisle Cullen, figura paterna della stirpe di vampiri, e al suo fianco c’è Esme Cullen, interpretata da Elizabeth Reaser (Grey’s Anatomy, Manhunt: Unabomber, The Good Wife, Young Adult); il padre di Bella, Charlie Swan, è sempre Billy Burke (Mafia!, Komodo, Il caso Thomas Crawford, Luster, Cappuccetto Rosso Sangue). È ormai uno dei protagonisti anche il personaggio di Jacob Black, interpretato da Taylor Lautner (Cuckoo, Scream Queens, Il ritorno della scatenata dozzina, Appuntamento con l’amore, Tracers).

Tornano anche in questo capitolo della saga i malvagi Volturi il cui capo, Aro, è interpretato da uno spaventoso Michael Sheen (Othello, Wilde, Le quattro piume, Underworld, Laws of Attraction – Matrimonio in appello, Le crociate – Kingdom of Heaven, Blood Diamond – Diamanti di sangue, The Queen – La regina, Frost/Nixon – Il duello, Il maledetto United, Tron: Legacy, Midnight in Paris, Passengers) mentre la terrificante Jane è una spiritata Dakota Fanning (Taken, L’alienista, Ocean’s 8, American Pastoral, Push, La vita segreta delle api, Mi chiamo Sam, Nascosto nel buio), inquietante al punto giusto.

The Twilight Saga: Breaking Dawn, parte II: curiosità

Per proteggere le innocenti orecchie di Mackenzie Foy, all’epoca appena dodicenne, il regista Bill Condon allestì un particolare barattolo di raccolta fondi. Lo scopo di questo era raccogliere i soldi derivati dalle multe che il regista comminò a chiunque dicesse volgarità o blasfemie nel corso dei giorni di lavorazione in cui sul set era presente la piccola Mackenzie.

Oltre alla summenzionata Foy, altre dieci attrici hanno interpretato la piccola Renesmee (oltre ovviamente al finto bambino in CGI).

I titoli di coda si riferiscono a tutti i film della serie, non solo a chi ha lavorato in questa pellicola.

Questo film è costato 120 milioni di dollari, praticamente il quadruplo del primo film. È nettamente il più costoso dei cinque capitoli cinematografici.

Kristen Stewart ha lavorato sia con un bambino vero di tre settimane, sia con un bambolotto nelle scene con la neonata Renesmee.

Ogni canzone che appare nel film e figura nella colonna sonora è stata pensata, scritta e registrata appositamente per questo film.

The Twilight Saga: Breaking Dawn, parte II: recensione

Questo film segue la serie Mediaset dedicata ai vampiri più famosi del grande schermo contemporaneo: The Twilight Saga: Breaking Dawn, Parte I, trasmesso mercoledì 4 luglio in prima serata sempre su Canale 5 e The Twilight Saga: Eclipse, in onda martedì 3 luglio. Per IMBd, la parte II di The Twilight Saga: Breaking Dawn si aggiudica una valutazione da 5,6 su 10 (punteggio più generoso, rispetto a quello dato dal sito sulla parte I), mentre MyMovies gli assegna 2,68 stelle su 5: TvZap premia il film, sicuramente più riuscito per fotografia e narrazione rispetto al primo episodio di quest’ultimo capitolo cinematografico della saga, con un onesto 6,5 su 10.

Fonte: TV Zap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *