creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

The Twilight Saga – Eclipse: trailer, trama e cast del terzo capitolo della saga

Nuovo appuntamento con la saga di Twilight in onda venerdì 24 aprile alle 21.25 su Italia 1. È infatti ora del terzo capitolo Eclipse nel quale Bella dovrà scegliere chi sarà il suo compagno. Tratto dall’omonimo romanzo di Stephenie Meyer e diretto nel 2010 da David Slade, il giorno dello scontro arriva e i vampiri e i licantropi si alleano contro il nemico comune per proteggere Bella.

The Twilight Saga – Eclipse: trailer

The Twilight Saga – Eclipse: trama

Una serie di omicidi, sparizioni e misteriose disgrazie scuote Seattle e minaccia Forks. I Cullen comprendono in fretta che si tratta di un esercito di NeoNati della loro specie: vampiri da poco trasformati, assetati di sangue, violenti e indomabili.

Mentre si domanda chi abbia voluto tutto questo e perché, Bella deve anche fronteggiare l’imminenza del diploma e soprattutto della scelta che ha fatto, una scelta irreversibile, decisa per amore di Edward, ma osteggiata dal suo migliore amico, Jacob, che ha promesso di lottare fino all’ultimo per farle cambiare idea. La minaccia esterna impone un’alleanza tra vampiri e licantropi, ma della guerra interna al cuore di Bella può decidere solo lei…

The Twilight Saga – Eclipse: cast

Robert Pattinson (Harry Potter e il calice di fuoco, Little Ashes, Cosmopolis, The Rover, Life, Civiltà perduta, Good Time, Come l’acqua per gli elefanti) è Edward Cullen, mentre Kristen Stewart (Panic Room, Gioventù violata, Into the wild – Nelle terre selvagge, Adventureland, Disastro a Hollywood, Still Alice, Equals, Biancaneve e il cacciatore) impersona Isabella Swan.

Peter Facinelli (The Big Kahuna, Supernova, Il re scorpione, Freezer, Las Vegas – Terapia per due, Loosies, Glee) ha il ruolo di Carlisle Cullen, figura paterna della stirpe di vampiri, mentre il padre di Bella, Charlie Swan, è sempre Billy Burke (Mafia!, Komodo, Il caso Thomas Crawford, Luster, Cappuccetto Rosso Sangue). È ormai uno dei protagonisti anche il personaggio di Jacob Black, interpretato da Taylor Lautner (Cuckoo, Scream Queens, Il ritorno della scatenata dozzina, Appuntamento con l’amore, Tracers).

Tornano anche in questo terzo capitolo della saga i malvagi Volturi il cui capo, Aro, è interpretato da uno spaventoso Michael Sheen (Othello, Wilde, Le quattro piume, Underworld, Laws of Attraction – Matrimonio in appello, Le crociate – Kingdom of Heaven, Blood Diamond – Diamanti di sangue, The Queen – La regina, Frost/Nixon – Il duello, Il maledetto United, Tron: Legacy, Midnight in Paris, Passengers) mentre la terrificante Jane è una spiritata Dakota Fanning (Taken, L’alienista, Ocean’s 8, American Pastoral, Push, La vita segreta delle api, Mi chiamo Sam, Nascosto nel buio), inquietante al punto giusto.

The Twilight Saga – Eclipse: curiosità

Vincitore di numerosi premi minori (3 Scream Awards e 4 People’s Choice Awards nel 2010), Twilight – Eclipse ha incassato 5 Mtv Movie Awards nel 2011.

Kristen Stewart ha indossato una parrucca a causa del fatto che ha dovuto tagliarsi i capelli corti per The Runways.

Channing Tatum e Tom Felton sono stati presi in considerazione per il ruolo di Riley.

Taylor Lautner ha rivelato che la censura aveva fatto esplicitamente richiesta alla produzione di non ricreare i genitali ai licantropi digitali.

David Slade, il regista, ha dichiarato che le scene di combattimento che dovevano coinvolgere il personaggio di Nikki Reed non sono state tagliate in sede di sceneggiatura ma durante la lavorazione perché erano venute male e non c’era tempo per rifarle.

Chris Weitz ha dovuto rinunciare a dirigere questo film perché ancora impegnato nella post-produzione di New Moon.

The Twilight Saga – Eclipse: la recensione

La critica italiana non ha apprezzato il film, definito sul dizionario Morandini: “Cinematograficamente è trash. Dialoghi in bilico sul comico involontario”, consegnandogli un severo giudizio di 2 stelle su 5. Per IMDb, la votazione è altrettanto impietosa: 4,9 stelle su 10. MyMovies assegna a Twilight – Eclipse qualche punto in più: 2,44 su 5. E per TvZap il film è comunque godibile inserito nel filone narrativo della saga: 6 su 10.

Fonte: TV Zap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *