creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Tower Heist – Colpo ad alto livello: trama, cast e curiosità del film con Ben Stiller ed Eddie Murphy

Domenica 12 luglio, su Italia Uno dalle 21.30 in poi, va in onda una commedia del 2011 diretta da Brett Ratner dal titolo Tower Heist – Colpo ad alto livello, un film che mette insieme come star assolute della american comedy come Ben Stiller ed Eddie Murphy, in precedenza mai contemporaneamente al centro dell’attenzione in una stessa produzione (il primo è stato un simbolo del genere negli anni 2000, il secondo negli anni 80).

Tower Heist – Colpo ad alto livello: trailer

Tower Heist – Colpo ad alto livello: trama

I dipendenti di una grande azienda americana scoprono di essere stati truffati dal loro stesso datore di lavoro, un riccone di Manhattan. Progettano così una gustosa vendetta che prevede la rapina dell’azienda stessa, guidati dall’ex manager Josh Kovacs e dal galeotto Slide.

Tower Heist – Colpo ad alto livello: cast

Ben Stiller (L’impero del sole, Autostrada per l’inferno, Giovani, carini e disoccupati, Zoolander, Dodgeball – Palle al balzo, Ti presento i miei, I Tenenbaum, …e alla fine arriva Polly, Una notte al museo, I sogni segreti di Walter Mitty) è Josh Kovacs, il protagonista. Eddie Murphy (Una poltrona per due, Beverly Hills Cop, Il bambino d’oro, Vampiro a Brooklyn, Il professore matto, Il dottor Dolittle, Dreamgirls, Piacere Dave) interpreta il galeotto Slide mentre Matthew Broderick (Wargames – Giochi di guerra, Il rompiscatole, Innamorati cronici, Godzilla, Inspector Gadget, Manchester by the sea, La donna perfetta) veste i panni di Chase Fitzhugh.

Casey Affleck (Will Hunting – Genio ribelle, American Pie, Ocean’s Twelve, Interstellar) ha il ruolo di Charlie Gibbs mentre Michael Peña (Fuori in 60 secondi, Buffalo Soldiers, Shooter, American Hustle – L’apparenza inganna, Ant-Man) presta il suo volto a Enrique Dev’Reaux. Completano il cast due presenze femminili di livello: da un lato la sempre molto brava Téa Leoni (Bad Boys, Deep Impact, The Family Man, Jurassic Park III, Ghost Town, Dick e Jane operazione furto) nei panni dell’agente Claire Denham, dall’altro la supersexy Kate Upton (The disaster artist, Tutte contro lui – The other woman, I tre marmittoni), qui in un cameo come cameriera. Alan Alda (M*A*S*H, West Wing – Tutti gli uomini del Presidente, Tutti dicono I Love You, What Women Want – Quello che le donne vogliono, The Aviator, Una sola verità, Il ponte delle spie, Nudi e felici, La risposta è nelle stelle) è invece il cattivo della situazione.

Tower Heist – Colpo ad alto livello: curiosità

Riuscire ad assoldare Ben Stiller per questo film era condizione necessaria per sperare di avere anche Eddie Murphy.

Eddie Murphy ha chiesto mezzo milione di dollari per girare una scena ulteriore, inizialmente non prevista, che la produzione avrebbe voluto inserire al termine del film. Dopo la richiesta pecuniaria dell’attore, gli studios hanno deciso di far senza.

Eddie Murphy aveva peraltro già ricevuto 7,5 milioni di dollari per recitare in Tower Heist.

Ben Stiller, del resto, aveva preso esattamente il doppio.

Casey Affleck ha accettato di buon grado la parte perché, nonostante abbia fama di attore particolarmente indicato per film serissimi e drammatici, aveva una voglia matta di prendere parte a una commedia.

Gabourey Sidibe (che nel film interpreta Odessa Montero) ha reclutato ben tre vocal coach per riuscire a sviluppare un perfetto accento giamaicano.

Tower Heist – Colpo ad alto livello: recensione

Tower Heist – Colpo ad alto livello supera di poco la sufficienza per IMDb (6,2/10) mentre MyMovies gli assegna 3 stellette su 5. Per TvZap la commedia merita un 6,5 pieno, ottima per un lunedì sera agostano in relax sul divano (la rima è in omaggio) di casa.

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *