creazioni-siti-web-roma

NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Tutti pazzi per l’oro: trailer, trama e cast del film con Matthew McConaughey

Domenica 26 luglio alle 21.20 su Italia Uno va in onda l’action-comedy del 2008 Tutti pazzi per l’oro, diretto da Andy Tennant.

Tutti pazzi per l’oro: trailer

[embedded content]

Tutti pazzi per l’oro: trama

Ben Finnegan, detto Finn, è un cacciatore di tesori con l’ossessione per la ‘Dote della Regina’; per cercarla si è finaziariamente rovinato e allontanato dalla moglie Tess. Quando Tess decide di rifarsi una vita, Finn scopre qualcosa di fondamentale per la sua ricerca…

Tutti pazzi per l’oro: cast

Matthew McConaughey (True Detective, Contact, Amistad, Tropic Thunder, Dallas Buyers Club, Prima o poi mi sposo, Free State of Jones, Stella solitaria, Come farsi lasciare in 10 giorni, Rischio a due, La rivolta delle ex, Bernie, Interstellar, La torre nera, Cocaine – La vera storia di White Boy Rick, Serenity, The Beach Bum) è il protagonista, il cercatore d’oro ossessionato Ben ‘Finn’ Finnegan. Kate Hudson (Gossip, Quasi famosi, Il dottor T e le donne, Le quattro piume, Come farsi lasciare in 10 giorni, Le Divorce – Americane a Parigi, The Skeleton Key, Tu, io e Dupree, La ragazza del mio migliore amico, Bride Wars – La mia migliore nemica, The Killer Inside Me, Something Borrowed – L’amore non ha regole, Wish I Was Here, Rock the Kasbah, Mother’s Day, Marcia per la libertà) ne interpreta la moglie, Tess Finnegan.

Il decano di Hollywood Donald Sutherland (Dirty sexy money, Animal House, Quella sporca dozzina, M*A*S*H, Novecento, Space Cowboys, Piazza delle Cinque Lune, Edipo Re, Il Casanova di Federico Fellini, Terrore dallo spazio profondo, 1855 – La prima grande rapina al treno, Niente di personale, A tutto gas, Sorvegliato speciale, JFK – Un caso ancora aperto, Buffy – L’ammazza vampiri, Rivelazioni, The Italian Job, Orgoglio e pregiudizio, Come ammazzare il capo… e vivere felici, Hunger Games, La migliore offerta) presta il suo volto a Nigel Honeycutt e c’è Alexis Dziena (Invasion, Entourage, Wonderland, Havoc – Fuori controllo, Tenderness, Nick & Norah – Tutto accadde in una notte, Wrong) nei panni di Gemma Honeycutt. Ray Winstone (Quadrophenia, Il gioco di Ripley, Ritorno a Cold Mountain, Hugo Cabret, Noah, Biancaneve e il cacciatore, The Departed – Il bene e il male) invece impersona Moe Fitch.

Infine Kevin Hart (Scary Movie 3 – Una risata vi seppellirà, …e alla fine arriva Polly, 40 anni vergine, Epic Movie,
Superhero – Il più dotato fra i supereroi, Piacere Dave, Think Like a Man, Poliziotto in prova, Top Five, Duri si diventa, Una spia e mezzo, Sempre amici, Jumanji – Benvenuti nella giungla, La scuola serale
) presta le sue fattezze a Bigg Bunny ed Ewen Bremner (Naked – Nudo, Dredd – La legge sono io, Trainspotting, Snatch – Lo strappo, Pearl Harbor, Black Hawk Down, Alien vs. Predator, Match Point, Funeral Party, Grandi speranze, Il cacciatore di giganti, Exodus – Dei e re, Wonder Woman) è Alfonz.

Tutti pazzi per l’oro: curiosità

I due attori principali, McConaughey e la Hudson, avevano già recitato insieme nel 2003 con Come farsi lasciare in 10 giorni.

Un’infestazione di meduse velenosissime ha costretto la produzione a ritardare i tempi del film perché le sequenze in acqua non erano girabili.

Secondo i piani originali della produzione, al posto di McConaughey avrebbe dovuto esserci Tom Cruise che, però, ha declinato l’offerta per girare invece Leoni per agnelli.

Tutti pazzi per l’oro: recensione

Per IMDb, il film vale un 5,7 su 10, secondo MyMovies invece merita 2,38 stelle su 5. Per TvZap siamo sul 5 abbondante.

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *