NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Barba curata: è importante per fare una buona impressione

Fare una buona prima impressione: quali sono i fattori che determinano una prima impressione, positiva o negativa, agli occhi dei Millennials?

Nell’era digitale in cui viviamo, qualsiasi giudizio viene formulato tramite un semplice e veloce sguardo ad una fotografia: che sia una fototessera per un colloquio di lavoro o una foto profilo su un social network o su una app di incontri, la prima impressione diventa cruciale e mantenere un buon aspetto diventa quindi essenziale.

Più della metà delle donne intervistate (53%) afferma di dare forma al primo giudizio in base alla tipologia di rasatura dell’uomo. Secondo una ricerca condotta da Braun su un campione di 1.034 italiani sembra che le donne prestino maggior attenzione alla barba rispetto agli uomini. Un uomo con una barba ben curata viene preso in considerazione da una donna 30 volte più velocemente rispetto ad un individuo senza, aumentando di conseguenza anche il livello di attenzione e il livello di attrazione nei suoi confronti.

Anche gli uomini danno il giusto peso alla propria rasatura. Infatti, il 62% di questi afferma che la cura della barba sia un elemento importante e decisivo quando si tratta di fare una buona prima impressione e un uomo su tre dichiara che presentarsi con una barba curata sia fondamentale in qualsiasi situazione, specialmente durante i primi appuntamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *