NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Vivi e lascia vivere, Elena Sofia Ricci: ‘Ho doppiato l’ultima puntata con il telefonino’

Elena Sofia Ricci sta riscuotendo grande successo con la nuova fiction di Rai 1 Vivi e lascia vivere, come dimostrano i dati di ascolto. Si tratta tra l’altro di una delle ultime produzioni realizzate prima del lockdown che, come noto, ha bloccato i lavori di molte fiction e serie tv. Proprio a propoisto di questo l’attrice rivela: “L’ultima puntata l’ho doppiata con il telefonino da casa“.

Elena Sofia Ricci e il personaggio di Laura Ruggiero

Intervistata da DiLei.it Elena Sofia Ricci si sofferma a descrivere il personaggio da lei interpretato, Laura Ruggiero, definito personaggio universale perché riesce a rappresentare un po’ tutte le donne e la loro forza:
Le donne hanno in sé la forza propulsiva della creazione: siamo madri potenziali o madri a tutti gli effetti. Questa forza creativa, che è incisa nella catena del nostro DNA, è quella che munisce le donne di una grinta tipica della specie animale. È più facile immaginare quindi che sia una donna a reinventarsi una vita e che – dopo essere crollata e aver perso tutto – reagisca da leonessa”.

Elena Sofia Ricci: “Per mia figlia ho mobilitato il mondo”

“Me ne sono reso conto proprio durante questo periodo: quando è scoppiato il lockdown, mia figlia era in Colombia. All’inizio di marzo io ho fiutato il pericolo, anche se a quel tempo soltanto l’Italia aveva chiuso le frontiere. Mi è scattato un istinto animale, tipico della specie femminile, che mi diceva di salvare il mio cucciolo e riportarlo a casa il prima possibile. Ho mobilitato il mondo, addirittura l’ambasciatore italiano a Bogotá. ‘Quando una donna è in difficoltà, è capace di tutto’, dice la Laura che interpreto in ‘Vivi e lascia vivere’”.

Fonte: TV Zap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *