NonSoloGossip

Curiosità, news e tanto altro dalla tv al web

Alla ricerca dell’isola di Nim, trama, cast e curiosità del film con Jodie Foster

Nell’isola di Nim tutto può succedere, dall’omonimo libro di Wendy Orr un film per le famiglie in onda sabato 4 luglio alle 21.30 su Italia 1 che ha in un super cast il primo motivo per la sua visione e in una trama simpatica e innocua il suo secondo punto di forza tanto che per MyMovies merita una sufficienza piena con un 2,58 su 5. Giudizio ampiamente condiviso da TvZap.

Jodie Foster

Alla ricerca dell’isola di Nim, trama e cast

Una bambina di nome Nim e interpretata dalla bravissima Abigail Breslin rimane sola su un’isola deserta dopo la sparizione del padre scienziato esperto di plancton e incappato in una brutta tempesta che fa temere il peggio. Preoccupata Nim chiede aiuto allo scrittore Alex Rover i cui suoi libri d’azione e avventura la fanno sognare. Quello che Nim non sa è che Alex Ross non è un personaggio reale in grado di compiere le azioni che vengono narrate nei libri, anzi il suo vero nome è Alexandra Ross e si tratta di una scrittrice piena di fobie e problemi. Il volto di Alex Ross è quello di Jodie Foster, mentre nei panni del padre scienziato troviamo Gerard Butler.

Alla ricerca dell’isola di Nim la locandina

Alla ricerca dell’isola di Nim, curiosità

Il film del 2008 ha avuto un seguito nel 2013, Ritorno all’isola di Nim con un cast completamente nuovo. La pellicola trae spunto dalla notizia che vogliono costruire un’attrazione turistica sull’isola di Nim.
Abigail Breslin (classe 1996) era già famosa quando si calò nel ruolo di Nim, nel 2007 era stata candidata all’Oscar come miglior attrice non protagonista grazie alla sua partecipazione al film Little Miss Sunshine.
Abigail Breslin nel 2017 ha dato il volto a Frances Baby Housemannel remake di Dirty Dancing.
Il film Alla ricerca dell’isola di Nim vede alla regia insieme Jennifer Flackett e Mark Levin.
Abigail Breslin e Jodie Foster hanno molte cose in comune a partire dagli inizi della carriera che cominciarono per entrambe le attrici piccolissime per spot televisivi.
L’isola di Nim esiste realmente si tratta di Hinchinbrook Island in Australia.

foto_Alla ricerca dell’isola di Nim Jodie Foster

Fonte: Tvzap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *